Progroup ringrazia 85 festeggiati per la loro lunga fiducia

Landau, 08.12.2021 – Progroup onora quest’anno 85 collaboratori per la loro appartenenza aziendale pluriennale fino a 25 anni nei siti in Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia e Repubblica Ceca.

“Ai nostri festeggiati un ringraziamento particolare per la loro lealtà e per l’impegno. Cresciamo rapidamente e acquisiamo molti nuovi dipendenti. Questi, a loro volta, traggono vantaggio dalla pluriennale esperienza dei nostri colleghi, afferma Maximilian Heindl, vice CEO di Progroup.

Per la prima volta oltre un miliardo di euro di fatturato.
L’ultimo successo dell’azienda a conduzione familiare è prova dell’intesa e dell’impegno di squadra. A inizio ottobre 2021 Progroup ha registrato per la prima volta nella storia aziendale, un fatturato di un miliardo di euro. Anche in futuro Progroup vuole continuare la sua crescita. A fine agosto 2021 l’azienda ha annunciato l’edificazione di un ulteriore stabilimento per la produzione di formati in cartone ondulato nella Renania Palatinato. L’azienda investe oltre 90 milioni di euro nella costruzione della nuova azienda. Con l'avvio della produzione previsto nel secondo trimestre del 2023, nella regione verranno creati 60 nuovi posti di lavoro per dipendenti e tirocinanti altamente qualificati.

Progroup cresce in continuo anche a livello internazionale. Nella città polacca di Stryków sorge attualmente il dodicesimo polo produttivo per la produzione dei formati in cartone ondulato dell’azienda e pertanto il terzo stabilimento in Polonia. Così Stryków, con una capacità produttiva di 825 milioni quadrati all’anno diventerà uno degli stabilimenti più grandi al mondo per la produzione di cartone ondulato.

Progroup AG, con sede a Landau, Renania-Palatinato, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, undici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e una centrale elettrica a combustibili alternativi. Con 1.455 collaboratori l’azienda ha raggiunto nell’anno 2020 un fatturato di circa 881 milioni di euro.

Martin Wilhelm, senior manager comunicazione aziendale
E-Mail: martin.wilhelm@progroup.ag
Cel: 0173-3680649