Il ricambio generazionale procede secondo i piani, Maximilian Heindl nominato Vice Presidente del Consiglio di amministrazione

Landau, 1° luglio 2021 – Maximilian Heindl, figlio del fondatore e Presidente del Cda di Progroup, Jürgen Heindl, dal 1° luglio sarà il Vice Presidente del Consiglio di amministrazione e assumerà quindi nuovi incarichi ai vertici dell'azienda. Progroup compie così un altro passo nel suo attento piano di ricambio generazionale. Con l'anno nuovo, Jürgen Heindl passerà definitivamente il testimone della Presidenza di Progroup AG ed entrerà a far parte del Consiglio di vigilanza.

Maximilian Heindl (a sinistra) sarà Vice Presidente del Consiglio di amministrazione di Progroup dal 1° luglio 2021. L'azienda a conduzione familiare entra così nella fase successiva dell'accurato piano di ricambio generazionale che vede protagonisti il fondatore, Jürgen Heindl e il figlio, il suo successore.

Progroup rimane un partner forte per tutto il personale e per i clienti.

"Abbiamo gettato le basi da tempo per garantire la crescita e il successo a lungo termine di Progroup, la nostra azienda a conduzione familiare. Anche in futuro il nostro obiettivo sarà sempre conservare la sostenibilità sul mercato del nostro modello aziendale, continuando a crescere insieme a partner e clienti, alla pari. Lo stretto legame che unisce le generazioni garantisce al personale e ai clienti la continuità e l'affidabilità tipiche di un partner forte", afferma il Presidente del Consiglio di amministrazione, Jürgen Heindl. La garanzia a lungo termine della sua esperienza e della sua conoscenza del mercato costituisce una componente fondamentale della strategia di successione di Progroup.

La storia di successo continua

"Siamo una famiglia, quindi siamo uniti dagli stessi valori e da un atteggiamento simile di fronte a molte questioni. Ritengo che questo sia il fondamento necessario per portare avanti e far crescere i successi verso i quali mio padre ha condotto Progroup", afferma Maximilian Heindl. Anche lui non perde di vista il futuro e la strategia di crescita a lungo termine dell'azienda.

E così, nella città polacca di Stryków, apre il dodicesimo polo produttivo per la produzione dei formati in cartone ondulato dell’azienda, il terzo stabilimento in Polonia. Ci sono poi altri progetti di crescita in Germania, Italia e Francia che sono attualmente nelle fasi finali dell'approvazione e della progettazione. "L'Europa centrale è il cuore delle nostre attività dal punto di vista geografico. Da lì riusciamo a servire al meglio i nostri clienti", spiega il nuovo Vice Presidente del Consiglio di amministrazione, Maximilian Heindl.

"Oltre alla futura crescita dell'azienda, pensiamo anche a portare avanti la sua modernizzazione dal punto di vista tecnologico intervenendo sulle sedi già attive, ma anche lavorando all'interconnessione dei processi. Un altro aspetto rilevante resta il tema della sostenibilità: Zero Waste, Zero Emission, gestione circolare dei materiali. Si tratta di obiettivi chiari", aggiunge Maximilian Heindl.

Maximilian Heindl è entrato in azienda nel 2016 come Head of Production and Technology Paper. Ad agosto 2017 è diventato membro del Consiglio di amministrazione in qualità di sostituto. Dal 2019 è capo dello sviluppo aziendale in qualità di Chief Development Officer, si occupa prevalentemente e in modo ambizioso di organizzazione, digitalizzazione e direzione orientata ai valori aziendali. Prima di entrare in Progroup ha fatto esperienza nel settore lavorando per Voith Paper GmbH & Co. KG, a Heidenheim. Ha studiato Ingegneria industriale presso la facoltà di scienze economiche dell'istituto di tecnologia (KIT) di Karlsruhe.

Progroup AG, con sede a Landau, Renania-Palatinato, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, undici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e una centrale elettrica a combustibili alternativi. Con 1.455 collaboratori l’azienda ha raggiunto nell’anno 2020 un fatturato di circa 881 milioni di euro.

Martin Wilhelm, senior manager comunicazione aziendale
E-Mail: martin.wilhelm*Den Text zwischen den * loeschen, dies ist ein Spamschutz*@progroup.ag
Cel: 0173-3680649