Forti Partner: Progroup sostiene la promozione dei talenti dell’associazione sportiva LUKS Dwójka di Stryków

Stryków, 30.11.2022 – Progroup dona 1.000 euro a favore della promozione dei talenti dell’associazione ciclistica sportiva LUKS Dwójka di Stryków. L’assegno simbolico è stato dato a Stryków dai responsabili aziendali dello stabilimento per la produzione di formati in cartone ondulato PW07 di Progroup a Marek Walczewski, presidente dell’associazione.

Il talento eccezionale Michał Strzelecki (al centro) con i responsabili operativi di PW07 Mariusz Czaplinski (a sinistra) e Krzysztof Kosiorek.

Il presidente dell’associazione ciclistica sportiva era presente in loco con il talento eccezionale Michał Strzelecki allo stabilimento per cartone ondulato di Progroup. Il sedicenne, tra le altre cose, ha vinto quest’anno la medaglia di bronzo per la squadra nazionale polacca allo European Youth Olympics Festival nella città slovacca di Banská Bystrica.

“Il nostro legame di vecchia data con la LUKS Dwójki di Stryków è un esempio lampante di un partenariato di successo. Siamo colpiti dai successi sportivi che Michal ha raggiunto con i suoi talenti e il sostegno dell’associazione. Siamo lieti di dare un sostegno attivo nell’ambito della nostra cooperazione”, afferma Krzysztof Kosiorek, responsabile aziendale di PW07.

Il presidente dell’associazione Walczewski apprezza la stretta cooperazione: “Siamo molto grati per l’impegno a lungo termine di Progroup. Con la donazione dell’azienda possiamo proseguire nel reclutamento e nella promozione di giovani talenti". Nel concreto l’associazione ciclistica investirà in nuove attrezzature sportive e in una nuova autovettura per l’associazione.

Con gli stabilimenti in sei paesi dell’Europa centrale Progroup è parte di numerosi comuni. Come buon vicino l’azienda a conduzione familiare prende parte alla vita pubblica e si impegna tra l’altro, tramite delle cooperazioni a lungo termine, con le associazioni locali e regionali.

Nella città polacca di Stryków è sorto infine PW07 il dodicesimo polo produttivo per formati in cartone ondulato dell’azienda. Così Stryków, con una capacità produttiva di 825 milioni di metri quadrati all’anno diventerà uno degli stabilimenti più grandi al mondo per la produzione di cartone ondulato.

Progroup AG, con sede a Landau, Germania, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, dodici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e una centrale elettrica a combustibili alternativi. Con 1.554 dipendenti l’azienda ha raggiunto nell’anno 2021 un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro.

Dana Walter, comunicazione aziendale
E-Mail: dana.walter@progroup.ag