Nuovo membro della Presidenza: Progroup AG nomina Beate Flamm in qualità di Chief Culture & Communication Officer

Landau, 18 04.2024 – il 15 aprile Beate Flamm è entrata a far parte della Presidenza del produttore di carte riciclate per cartone ondulato e formati in cartone ondulato Progroup. Risponde delle divisioni Human Performance Management (Personale), Comunicazione e Marketing, nonché del Corporate Social Responsibility, la responsabilità sociale d’impresa.

Progroup CCO Beate Flamm
Didascalia: New entry nella Presidenza di Progroup: Dal 15 aprile 2024 Beate Flamm risponde delle divisioni del Personale, Comunicazione e Marketing nonché del Coporate Social Responsibility delle aziende a conduzione familiari operative a livello internazionale.

“Beate vanta un’esperienza pluriennale nella creazione e nell'ampliamento dell'impegno sostenibile delle aziende nonché nello sviluppo dei marchi delle aziende e dei datori di lavoro. Potremo avvalerci dalla sua esperienza come membro della Presidenza anche nel momento in cui verrà istituito il nuovo Consiglio direttivo composto da quattro persone. Pertanto Progroup non rappresenta una novità per Beate: in qualità di consulente esterna ha partecipato in maniera determinante allo sviluppo dell’identità della nostra azienda. Abbiamo imparato a conoscerci e a stimarci durante questo processo”, afferma Maximilian Heindl CEO e Presidente del CDA di Progroup AG:

Insieme a Maximilian Heindl, il Dr. Volker Metz (CFO) e il Dr. Marc Sesterhenn (COO) Flamm svilupperà ulteriormente in Presidenza la divisione del Personale e l’employer branding, porterà avanti il lavoro in comunicazione e marketing e risponderà dell’impegno sostenibile. “In qualità di impresa a conduzione familiare Progroup pensa e agisce nel lungo termine. Pertanto sono lieta di rafforzare, insieme ai miei colleghi della Presidenza, il profilo di Progroup come datore di lavoro responsabile e di pubblicizzare l’azienda come rappresentante esemplare dell’economia circolare chiusa. Per me è importante avere un’attenzione particolare per le questioni e le richieste dei dipendenti come degli altri gruppi d’interesse”.

Laureata in scienze politiche e anglistica, nonché tipografa come formazione, è attiva da molti anni nella consulenza strategica e nella gestione delle aziende. Recentemente è stata membro del Consiglio di Amministrazione presso il distributore internazionale IT ALSO Holding AG e ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Sustainable Change, responsabile della sostenibilità, della comunicazione, del marketing e delle relazioni con gli investitori. Prima ancora ha lavorato presso Strichpunkt, un’agenzia di design e strategia, fornendo consulenza a livello comunicativo a molte aziende facenti parte dell’indice DAX 30 e ha sviluppato con successo il sito di Berlino.

Diritti di immagine: Progroup / Tanja Hammel

Progroup AG, con sede a Landau, Germania, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, dodici stabilimenti per la produzione di formati in cartone ondulato, un’azienda logistica e un termovalorizzatore. A Sandersdorf-Brehna vicino a Lipsia si edificherà a breve la seconda centrale. Con oltre 1.700 dipendenti l’azienda ha raggiunto nell’anno 2022 un fatturato di circa 1,8 miliardi di euro.