Impegno in regione: Progroup dona 3.500 euro ai vigili del fuoco giovanili di Offenbach a.d. Queich

Landau, 13.04.2023. Progroup dona 3.500 euro ai mini e giovani vigili del fuoco di Offenbach a.d. Queich. La dipendente di Progroup Jessika Tirandazi ha consegnato l’assegno simbolico a Fabian Wingerter e Lisa Busch, assistenti per bambini e ragazzi.

La dipendente di Progroup Jessika Tirandazi (a sinistra) dona l’assegno simbolico agli assistenti di bambini e giovani Fabian Wingerter (a destra) e Lisa Busch.

“I vigili del fuoco di Offenbach sono un partner importante e di vecchia data di Progroup. Il servizio dei vigili del fuoco è di valore inestimabile per la società. Siamo molto lieti di poter sostenere anche il lavoro per l’antincendio delle nuove leve”, afferma Jessika Tirandazi in merito alla consegna della donazione.

“Per noi questa donazione generosa è molto più di un apprezzamento perché con essa possiamo sostenere il lavoro dei giovani e promuovere il futuro”, afferma Fabian Wingerter. Il denaro servirà per l'acquisto di un nuovo rimorchio di esercitazione per i giovani vigili del fuoco.

La donazione si basa sulla tradizionale tombola natalizia di Progroup per i dipendenti. I ricavi del 2022 sono stati più che raddoppiati dall’azienda a conduzione familiare. In questo modo si è riusciti a trasferire una somma di donazione a cifra tonda di 3.500 Euro.

Come azienda con 14 sedi in sei paesi, Progroup è presente in numerosi regioni dell'Europa centrale. Qui, l'azienda trae vantaggio dall'infrastruttura esistente e dai molti dipendenti impegnati e ben addestrati.

Come buon vicino, Progroup vorrebbe restituire qualcosa a queste comunità. L'azienda ama quindi partecipare alla vita pubblica,e si impegna per il bene comune in loco.

Progroup AG, con sede a Landau, Germania, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, dodici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e un termovalorizzatore. A Sandersdorf-Brehna si edificherà a breve la seconda centrale. Con 1.554 dipendenti l’azienda ha raggiunto nell’anno 2021 un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro.

Dana Walter, comunicazione aziendale
E-Mail: dana.walter@progroup.ag