Ad un buon rapporto di vicinato: Progroup fa una donazione all’associazione registrata Diakonieverein di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen

Sandersdorf-Brehna, 23.06.2022– A fine maggio Progroup ha invitato gli abitanti e i dipendenti alla sua giornata delle porte aperte presso la sua cartiera PM3 a Sandersdorf-Brehna. I ricavi raccolti grazie a pietanze e bibite, sono stati raddoppiati dall’azienda e donati alla Diakonieverein e.V. di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen.

Una felice consegna della donazione: Phillipos Vrizas (a destra), Direttore dello stabilimento a Sandersdorf-Brehna, e Kay Schäfer (3° davanti sulla dx.), Capo spedizioni PM3, hanno consegnato l’assegno a (davanti a sx.) Patricia Metz e Ulrike Petermann, entrambe Presidenti dell’associazione registrata Diakonievereins e.V. Di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen, Katrin Suchantke, Direttrice di gruppi delle officine per personale diversamente abile (WfbM), Holger Grusser, dipendente della WfbM, e Marko Pilz (2° davanti destra), dipendente della WfbM. Fonte: Jens Schlüter

“La giornata a porte aperte ha rappresentato un vero successo. Circa 3.000 visitatori hanno accolto il nostro invito. Siamo stati molto colpiti dal sostegno delle associazioni locali e dal grande interesse nei confronti della nostra cartiera”, afferma Phillipos Vrizas, Direttore dello stabilimento di Sandersdorf-Brehna. “Con la donazione restituiamo con piacere qualcosa alla regione.”

L’importo dell’assegno che Phillipos Vrizas e Kay Schäfer, responsabile spedizioni, hanno consegnato ai rappresentanti della Diakonieverein e.V.di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen è di 14.200 euro. Progroup aveva inoltre donato e raddoppiato i ricavi dell’evento grazie alla vendita di pietanze e bibite.

“Ringraziamo tantissimo Progroup per il sostegno”, così dice Patricia Metz, Presidente commerciale dell’associazione. "Con questi fondi possiamo realizzare progetti di formazione sui media o di digitalizzazione e acquistare l'hardware necessario; prerequisito importante per la partecipazione alla vita lavorativa, che per noi è fondamentale", aggiunge Ulrike Petermann, direttrice di Teologia. “Parte della donazione va al nostro circo, o progetto api.”

Progroup lo dimostra a tutti i suoi 14 siti nell’Europa centrale; per l'azienda a conduzione familiare, questo fa parte dell'essere un buon vicino. Perciò l’azienda si impegna in loco per il benessere comune e sostiene in particolar modo quei progetti per i quali si promuovono bambini e giovani. Questa promozione può essere nel settore della formazione, ma anche dello sport o offrire sostegno mirato a bambini e giovani svantaggiati. Così l’azienda ha ben sfruttato la giornata a porte aperte di Sandersdorf-Brehna per promuovere una buona causa nella regione con il ricavato dell'evento: cibo e bevande erano disponibili a un prezzo simbolico da uno a tre euro.

Si dice dell’associazione registrata Diakonieverein di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen
L’associazione registrata Diakonieverein di Bitterfeld-Wolfen-Gräfenhainichen è un’organizzazione non profit con sede a Wolfen. Gli oltre 300 dipendenti si distribuiscono tra loro nell’associazione e nelle società affiliate DIAKONIE Soziale Dienste gGmbH und DIAKONIE Erziehung und Bildung gGmbH (N.d.T. Rispettivamente servizi sociali, educazione e formazione) Oltre ad una officina accreditata per oltre 500 persone con disabilità nelle sedi di Wolfen e Gräfenhainichen, comprende anche vari servizi residenziali per persone con disabilità o anziani, servizi di assistenza ambulatoriale, consulenza/supporto alle famiglie, sostegno ai giovani e alle famiglie, nonché una scuola elementare e un asilo evangelici. Progroup è partner dell’associazione da molti anni

Progroup AG, con sede a Landau, Renania-Palatinato, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, undici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e un impianto di cogenerazione. Con 1.554 dipendenti l’azienda ha raggiunto nell’anno 2021 un fatturato di circa 1,3 miliardi di euro.

Martin Wilhelm, direzione di squadra comunicazione aziendale
E-Mail: martin.wilhelm@progroup.ag
Cellulare: 0173-3680649